Scoprire il Canton Turgovia

Ampia vista sull'acqua e le montagne a portata di mano: sulla riva meridionale del Lago di Costanza il paesaggio del Canton Turgovia si estende su dolci colline. Un terreno come fatto su misura per il ciclismo. Le famiglie amano i campeggi direttamente vicino all’acqua. Divertimento sconfinato in acqua e in barca.

Gli escursionisti e gli amanti della natura possono andare alla scoperta al di là dei sentieri più battuti. Soprattutto in primavera, quando la natura si risveglia e gli alberi vestiti di bianco incantano il paesaggio. Oppure in autunno, intraprendendo un'escursione gastronomica attraverso i vigneti della Turgovia con soste culinarie in 5 punti di ristoro dove gustare rispettivamente una portata abbinata al vino o un dessert con un digestivo.

I vini di prima classe dei viticoltori locali, il pesce fresco del Lago di Costanza e una varietà di altre specialità culinarie coccolano il palato nel Canton Turgovia. Non importa se ristorante gourmet, locanda di campagna o rustica Buure-Beiz – il Canton Turgovia fa battere forte il cuore dei buongustai.

Il Canton Turgovia si mostra anche moderno e innovativo, con molte opzioni di alloggio insolite. Camere a tema sulle mele, storico Hotel-Yacht, fattorie per famiglie, letto a baldacchino in mezzo alla natura, elegante hotel, hotel wellness di classe o semplice locanda: nel Canton Turgovia tutti realizzano il loro pernottamento da sogno. Ulteriori informazioni su www.thurgau-bodensee.ch